Giulianova, Giro d’Italia, sindaco chiude scuole martedì 13 ottobre

giulianova scuola de amicis

In occasione del passaggio del 103° Giro d’Italia, per la 10° tappa Lanciano-Tortoreto, nonché del Giro ciclistico d’Italia E Bike, per la 9° tappa Francavilla al Mare-Tortoreto sulla Statale 16, nel giorno di martedì 13 ottobre, il Sindaco di Giulianova, (Teramo), Jwan Costantini ha firmato l’ordinanza con cui dispone la chiusura straordinaria di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio giuliese, sia statali che paritarie, compreso l’asilo comunale per l’intera giornata.

“Un provvedimento adottato al fine di garantire le condizioni di massima sicurezza a tutela dell’incolumità pubblica e privata – dichiara il Sindaco Costantini- resosi necessario per evitare ulteriori disagi nell’afflusso e deflusso dei veicoli al momento dell’uscita da scuola, dato che il passaggio della carovana rosa sulla Statale 16 ne impone l’interdizione alla circolazione viaria dalle ore 12.00 alle 15.30.
Sappiamo bene che il passaggio del Giro d’Italia sarà un momento di festa per tutti ma mi preme assolutamente raccomandare alla comunità il rispetto delle prescrizioni sul distanziamento sociale e l’uso delle mascherine anche all’aperto, con il divieto di creare possibili assembramenti”.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: