28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, presentazione libro I ricordi di Villa Paris

Adriana Viglione Massi

Sabato 3 ottobre, alle ore 19.30, sarà presentato negli ambienti del Circolo Nautico di “I ricordi di Villa Paris”, libro di racconti della scrittrice Adriana Viglione Massi.

Dopo i saluti del presidente del Circolo Sergio Quirino Valente, prenderanno la parola, illustrando il volume, l'antropologa Alessandra Gasparroni dell'Università degli Studi di Teramo e il giornalista Sandro Galantini, direttore editoriale del periodico “Ippocrate & Dintorni”. Sarà presente l'Autrice.
Con la presentazione di sabato, cui seguirà una conviviale, prende ufficialmente avvio la serie di incontri autunnali del Circolo Nautico giuliese

Scrive Sandro Galantini nella prefazione: “Per Adriana Viglione Massi tornare, lustri dopo, in quegli ambienti restituiti all'originaria eleganza da accorti interventi di recupero, la Villa Paris che dà il titolo a questa raccolta ha comportato rivivere stupori e stati d'animo, recuperando il quieto fluire del passato. Un tempo andato che si raccoglie tutto in queste pagine, come il fermo immagine di una sequenza fotografica, facendosi pathos e racconto”.

La presentazione è stata organizzata nel rispetto delle norme anti-Covid.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie