18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Teramo a Spicchi vince la Pallacanestro Roseto 71-61

pallacanestro roseto

La Supercoppa LNP si apre con una sconfitta per Roseto nel derby contro . Una gara molto intensa, non bellissima, caratterizzata da tanti errori, e che ha visto uscire vincitori i biancorossi di coach Stirpe. Per i biancazzurri, ancora out Lucarelli, in doppia cifra Nikolic con 15 punti, Amoroso 13 e capitan Ruggiero con 10; dall'altra parte gara super del duo Rossi-Serroni, 32 punti in due con 6 triple messe a segno ( 12 il totale per la Tasp ).

E' raggiante l'allenatore teramano, seppur tiene i piedi ben piantati a terra: “Adesso ci godiamo la vittoria e l'entusiasmo e tra qualche ora si torna in palestra per lavorare sugli errori commessi. Ci sono stati dei passaggi a vuoto che in partite punto a punto possono costare caro. Però devo anche fare i complimenti ai miei ragazzi per come hanno giocato. Abbiamo tenuto una squadra con il potenziale di Roseto a 61 punti e questi risultati li ottieni solo se c'è grande applicazione, attenzione a seguire il piano partita e tanto cuore. Altro elemento a nostro favore è la possibilità di avere a nostro vantaggio rotazioni molto ampie e questo dato ci permette di avere spesso giocatori riposati che possono spendere tutto quando vengono chiamati in campo. Contro Roseto infatti tutti hanno dato un grandissimo contributo alla vittoria. Dobbiamo correre e difendere forte per 40 minuti ogni volta e se riusciamo a farlo avremo modo di toglierci tante soddisfazioni in questa stagione”. 

Domenica prossima (18 Ottobre) si torna subito in campo per la seconda giornata di Supercoppa: Roseto ospiterà al PalaMaggetti il Civitanova degli ex Casagrande, Amoroso e Lusvarghi, vittoriosi contro Giulianova. 

Teramo a spicchi – TASP : 

Serroni  16, Gatti 3, Wiltshire   , Faragalli F. 3, Guilavogui  4, Faragalli C., Rossi 16, Massotti n.e., Esposito 6, Tiberti 13, Di Febo n.e., Di Bonaventura 10      

All. Stirpe

PALLACANESTRO ROSETO: 

Pedicone n.e., Di Emidio 7, Sebastianelli , Cocciaretto , Palmucci  n.e., Ruggiero 10, Pastore 4, Amoroso 13, Timperi 5, Llukacej  n.e., Nikolic 15, Serafini 7       

All. Trullo

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie