16 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, siti per localizzazione Nuovo Ospedale

Ospedale Terapia
immagine repertorio

Ospitiamo una nota stampa inviataci dal comitato promotore nuovo ospedale di a firma del portavoce Demetrio Rasetti. Di seguito il testo integrale del comunicato.

“Abbiamo accolto con favore la delibera consiliare dell'Amministrazione Comunale di Teramo di inserire anche l'area dell'ex Mazzini, ad integrazione di quella dell'11/07/2017, tra i siti per la localizzazione del Nuovo Ospedale.
Nel ringraziare l'intera Assise Comunale e nel dichiarare la propria soddisfazione anche per la volontà di voler imporre la formulazione di studi di fattibilità comparati, da redigere da parte di uffici pubblici, nella scelta tra le quattro aree indicate, vogliamo ancora ribadire che la nostra rivendicazione, a vantaggio di Villa Mosca, non è campanilistica ma basata su inconfutabili elementi oggettivi.

Sull'argomento non ci sono piaciute le dichiarazioni rese su organi stampa del consigliere Massimo Speca che, non in simbiosi con l'organo volitivo a cui appartiene, ha “inopportunamente” sostenuto che spetta alla Asl di Teramo la scelta del sito su cui allocare la nuova struttura sanitaria.
A nostro parere, codesta enunciazione avrebbe dovuto essere evitata, in considerazione dei rapporti professionali intercorsi ed in essere tra la Asl ed il consigliere comunale; sul merito però vogliamo ancora sostenere con forza che la scelta appartiene al Consiglio Comunale, trattandosi di una determinazione urbanistica che modifica la destinazione delle aree all'interno del Piano Regolatore.
Tale potere appartiene all'Assise Comunale e non può essere delegato ad altri, sopratutto a soggetti privati.

Per ultimo, siamo a comunicare che, purtroppo, per le problematiche legate al Covid e per i divieti imposti dall'ultimo Dpcm sul tema, il convegno fissato per il giorno di sabato 14 novembre p.v.,presso la Sala Polifunzionale di Teramo, deve considerarsi rinviato a data da destinarsi”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie