25 Maggio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, coronavirus, Sindaco illustra la situazione

sindaco roseto 7

In una nota il sindaco della città di , Sabatino Di Girolamo informa la cittadinanza della situazione sul contagio e l'andamento del cororavirus. Di seguito le parole del primo cittadino rosetano.

“La ASL di Teramo in questi due giorni mi ha comunicato la positività al Covid di ulteriori 26 cittadini residenti; il numero totale dei positivi raggiunge il numero di 77 persone.
Per le scuole, sentite le Dirigenti, comunico che la situazione al momento è in miglioramento.
Sono pervenuti i risultati dei tamponi effettuati sabato su tutti i ragazzini del plesso elementare di Santa Petronilla, e delle tre classi della Fedele Romani cautelativamente in didattica a distanza.
Sono tutti negativi, tranne due eccezioni che però, a giudizio della ASL, hanno una positività riconducibile al contesto familiare; gli alunni possono da domani tornare in classe per le normali lezioni in presenza, sia a Santa Petronilla che alla Fedele Romani.
Rimane con didattica a distanza il solo plesso elementare di Voltarrosto in via di estrema cautela, in attesa del risultato di alcuni tamponi.
Situazione al momento tranquilla nei vari plessi del I° circolo Gabriele D'Annunzio.

Ricordo che, per specifica disposizione della ASL, non compete comunque nè ai dirigenti scolastici nè ai Sindaci disporre la quarantena delle classi ; l'isolamento può essere disposto solo dai sanitari, previo esame del contesto concreto.
Invito tutti i lettori ad astenersi dall'annotare commenti inappropriati, maleducati o anche solo ironici, data la delicatezza del tema oggetto del post, che ha la sola finalità di tenere informata la cittadinanza sull'evolversi della situazione; ognuno può fare il virologo a casa propria, astenendosi dall'aprire dibattiti infiniti ed inutili in questa sede. Grazie”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie