29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, sopralluogo di sindaco e assessore al cimitero

cimitero

Il sindaco Sabatino Di Girolamo e l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Tacchetti si sono recati questa mattina in sopralluogo al cimitero di Roseto capoluogo per verificare l’andamento dei lavori di realizzazione dei nuovi loculi che l’amministrazione ha finanziato con un mutuo di 540 mila euro.
Il sindaco Di Girolamo ha constatato con soddisfazione che i lavori procedono spediti visto che i primi 357 loculi oltre a 12 ossari saranno consegnati già entro la primavera. “Sta prendendo forma un’opera molto attesa dalla comunità cittadina – dichiara il sindaco – visto che tutti conoscono i problemi che l’amministrazione si è sobbarcata a causa della carenza di loculi.
Ringrazio l’assessore Tacchetti per aver seguito da vicino un intervento che non poteva permettersi ulteriori ritardi, ma anche la ditta e il direttore dei lavori per aver compreso l’urgenza di questa opera che possiamo finalmente consegnare a Roseto.
“Parallelamente alla consegna dei primi loculi – dichiara Tacchetti – entro l’anno prossimo saranno avviati anche i lavori del secondo lotto per ulteriori 540 loculi per un totale di quasi 900 loculi.
Era giusto mettere fine a un problema molto sentito dalle famiglie e che non rendeva onore alla memoria dei cari defunti”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie