19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Morro d’Oro, bilancio fine anno positivo per Atletica Vomano

El Jebli
Hajjaj El Jebli

L’Atletica Vomano, a fine anno traccia un bilancio delle attività svolte durante la stagione sportiva 2020, e del suo rinnovato impegno sociale, anche in questo particolare periodo di pandemia, mettendo a disposizione la propria esperienza ultratrentennale allo scopo di motivare i propri tesserati a praticare attività motorie e sportive e rimanere fisicamente attivi anche durante i lockdown.

Oggi, il club abruzzese, tra attività sportiva di base, agonistica e impegno sociale, guarda al futuro con fiducia.
Infatti, a seguito della prima chiusura di marzo 2020 l’Atletica Vomano, A.S.C. (Attività sportive confederate) Teramo, il consultorio familiare di Silvi – ASL Teramo (sez. supporto integrato) e la CRI Comitato locale Roseto – sezione di Silvi, hanno promosso lo sportello di ascolto psico-sociale integrato a distanza per tutta la durata dell’emergenza legata al covid 19, mettendo a disposizione dei propri tesserati e delle famiglie della rete territoriale, un team di professionisti volontari pronti a fornire un supporto Sociale, Pedagogico, Psicoterapeutico, e di training autogeno sportivo a distanza.
L’Atletica Vomano, con il suo fiore all’occhiello, il Centro Coni Vomano, è stata una delle prime associazioni a ripartire il 25 maggio con l’attività motoria di base e di danza all’aperto nei parchi dopo il primo lockdown, come testimoniato dal Tg3 Abruzzo che ha mandato in onda un ampio servizio in merito.

Gianmarco Tamberi


Anche in tempo di pandemia l’Atletica Vomano si è messa a disposizione delle Amministrazioni locali per l’organizzazione e gestione, a seguito di avvisi pubblici, della XXIV edizione dei centri estivi, da quest’anno Edu camp Coni, riservati a minori, avvalendosi di ulteriore formazione sulla prevenzione e sicurezza contro la diffusione del coronavirus da parte della Scuola Regionale dello Sport e del Comitato Provinciale A.S.C. Teramo.
L’iniziativa ha visto l’adesione di 247 partecipanti dei Comuni di Cellino Attanasio, Notaresco, Cermignano, Morro D’Oro, Castellalto, Atri, Roseto degli Abruzzi, Canzano, Montesilvano, Cappelle sul Tavo, nelle quattro strutture operative allestite nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti, nel periodo fine giugno-inizio agosto.
Nel mese di luglio, l’Atletica Vomano è tornata alla ribalta nazionale per il ritorno in Abruzzo del Campione Azzurro e primatista Italiano, già Campione Mondiale indoor e Europeo outdoor di Salto in alto Gianmarco Tamberi (foto), che ha regalato rinnovate emozioni ai giovani tesserati e simpatizzanti a manifestazioni Nazionali e Internazionali, oltre a conquistare il Titolo Italiano assoluto di salto in alto che corrisponde al 44° Titolo Italiano assoluto e giovanile che il Club annovera nel suo ricco palmares. A impreziosire ulteriormente l’attività sportiva agonistica 2020 dell’Atletica Vomano sono state le prestazioni del Campione Regionale assoluto di cross Hajjaj El Jebli (foto).


In collaborazione con l’asd Torri del Vomano, asd la fionda Floriano, e asd Silvi Basket, l’Atletica Vomano ha rinnovato l’adesione alla Settimana Europea dello Sport, da quest’anno a fianco della società Sport e Salute spa. Durante la settimana dal 23 al 30 settembre 2020 i giovani atleti del territorio hanno avuto la possibilità di cimentarsi in diverse discipline, atletica, danza classica, moderna, contemporanea e hip-hop, scacchi, sport tradizionali, mini basket
Tra i riconoscimenti più importanti del 2020 all’Atletica Vomano, con decreto del 13/08/2020 del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, è stato attribuito il riconoscimento di Associazione di Promozione Sociale.
A tal proposito interviene il direttore tecnico Gabriele Di Giuseppe: “Questi riconoscimenti ci spronano a continuare in silenzio nel perseguimento della nostra mission, un percorso di volontariato e di solidarietà e naturalmente nell’attività sportiva, con i nostri giovani atleti. Per il 2021 l’Atletica Vomano guarda al futuro con rinnovata fiducia ed è già a lavoro per nuove iniziative a favore dell’attività sportiva sia di base che agonistica e per le attività di promozione sociale e territoriale”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie