Nasce anche in Abruzzo il singolo “Waiting” firmato da Antos Baba e Antonio Bidetta

Singolo Waiting Antos Baba Antonio Bidetta
Copertina dell’album “Waiting”

“Waiting” il primo singolo in EP nato grazie al chitarrista greco Antos Baba con la collaborazione di Antonio Bidetta, musicista abruzzese membro del gruppo rosetano Radio Vintage. Il pezzo strumentale, composto da chitarre e tastiere, raccoglie un mix di sonorità che va ad unire generi come il Jazz e il Pop più raffinato ed è nato per caso dopo un incontro sul web dei due talenti durante il primo lockdown del 2020.

Il singolo, che viene definito dai primi ascoltatori un progetto di musicalità dai toni delicati e soft, contaminati dagli assoli delle chitarre elettriche, è disponibile on line sulle principali piattaforme di streaming ( Spotify, iTunes, Amazon Music, Deezer, Tidal e Youtube Music etc.) dalla giornata di domenica 10 gennaio 2021.

Antos Baba è un chitarrista classico di Salonicco (Grecia), classe 1980, che ha suonato le tastiere e si è occupato di mixer e arrangiamenti. Antonio Bidetta, invece, è un chitarrista rock e pop, classe 1984, originario della frazione di Montepagano nel comune di Roseto Degli Abruzzi (Teramo), che ha composto le musiche e ha suonato l’assolo del brano.

Qui sotto vi proponiamo l’ascolto del brano:

Massimo Di Giacinto

Massimo Di Giacinto

Articolista da più di vent’anni. Ha collaborato con diverse testate cartacee e on-line. Ha fondato uno dei primi siti di informazione sul web e una delle prime Web TV in Italia. E' appassionato di fotografia, giornalismo, informatica e di tutte le nuove forme di comunicazione.

Commenta la notizia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: