Pineto, Letizia Pallini compie 100 anni

Letizia Pallini
Letizia Pallini

Palloncini colorati, pasticcini, una splendida torta e soprattutto tanto affetto hanno caratterizzato il compleanno speciale che oggi, 12 gennaio 2021, ha visto protagonista la pinetese Letizia Pallini che ha raggiunto l’importante traguardo dei 100 anni.

A festeggiare con lei, causa Covid, solo i famigliari. A farle visita, con tutte le precauzioni necessarie, però c’è stato anche il Sindaco di , Robert Verrocchio, il quale la ha omaggiata con una targa. Letizia, madre di 10 figli, otto dei quali ancora in vita, vive con la figlia Marisa e il genero Luigi nella frazione di Borgo Santa Maria. Una donna dolce e delicata che ha dedicato la sua vita alla famiglia e al duro lavoro nei campi. Nata ad Atri, dal 1970 si è trasferita a Pineto. Ha 18 nipoti e 16 pronipoti che le sono molto affezionati.

“E’ stato un piacere fare visita alla nostra longeva concittadina Letizia Pallini – commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – una donna molto dolce che ha conosciuto i tanti mali del ‘900 come la Seconda Guerra Mondiale e ha cresciuto con amore i suoi figli faticando nei campi con il suo amato marito, Corradino Teccarelli, scomparso purtroppo 26 anni fa. A lei e alla sua splendida famiglia gli auguri più sinceri da parte mia e dell’Amministrazione Comunale di Pineto”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.