19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Casa Civica dice no ai concorsi comunali “ad orologeria”

roseto

Pubblichiamo le dichiarazioni sarcastiche ma non per questo meno dure lanciate dagli esponenti del gruppo politico di Casa Civica per voce del suo Consigliere e Capogruppo Mario Nugnes e della coordinatrice Gabriella Recchiuti. Di seguito il testo del loro comunicato.


“Sul finale di stagione, come nel più classico dei copioni, ecco spuntare i concorsi per nuove assunzioni in Comune, veri e propri specchietti per allodole, con tutto il rispetto per i cittadini in cerca di un lavoro!”.
In questo finale di mandato Di Girolamo/Ginoble già condito da numerosi annunci ad effetto, in pieno stile pre-elettorale, non è sfuggita al gruppo di Casa Civica la volontà dell’attuale amministrazione di indire nuovi concorsi per assumere nuovo personale in diversi settori del nostro Comune.
Sia ben chiaro, conveniamo sulla necessità di potenziare alcuni settori per dare servizi efficienti alla cittadinanza, anche perché negli ultimi anni ci sono stati vari pensionamenti e il personale si è ridotto in alcuni uffici e settori.
Tuttavia troviamo davvero sconveniente e scorretto che ciò avvenga in pieno clima elettorale, perché sappiamo benissimo che un posto fisso può facilmente diventare merce di facile scambio e di false promesse per molti rosetani, in cerca di un impiego.
Giocare con il futuro di giovani o di inoccupati che faticano a trovare una sistemazione lavorativa non ci sta bene e non staremo a guardare.
A questo punto visti i tempi ormai troppo stretti con cui si è arriverebbe alle selezioni di nuovo personale, a ridosso delle elezioni, ci aspetteremmo un atto di grande maturità dal nostro Sindaco che per evitare illazioni e polemiche dovrebbe decidere di nominare la commissione ma di rinviare lo svolgimento del concorso immediatamente dopo l’insediamento della nuova Amministrazione.
Roseto ha davvero bisogno di nuove risorse e professionalità ma troviamo doveroso presidiare che tutto avvenga con la massima trasparenza, onestà e attenzione”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie