29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Comune proposta riduzione Bucalossi del 30%

roseto degli abruzzi

A l'assessore all'Urbanistica Orazio Vannucci comunica che nel prossimo Consiglio comunale utile approderà una proposta di delibera che prevede la riduzione della Bucalossi.


In particolare, spiega l'assessore, si tratta di una riduzione del 30 per cento del contributo di costruzione per gli interventi di rigenerazione urbana, di efficientamento energetico, messa in sicurezza sismica, e contenimento del consumo del suolo, di ristrutturazione, nonché di recupero e riuso degli immobili dismessi o invia dismissione.
Il sindaco Sabatino Di Girolamo, commenta positivamente questo passaggio, spiegando che il Comune di Roseto ha ampliato la percentuale di riduzione che il legislatore nazionale aveva fissato al 20%. Noi abbiamo ridotto di un ulteriore 10% e così siamo arrivati a ridurre la Bucalossi fino al 30%”. “Si tratta di una misura, dopo quella della sospensione dei parcheggi a pagamento e della riduzione Tari alle utenze commerciali chiuse che vuole dimostrare ancora una volta vicinanza al tessuto produttivo della città che sta soffrendo in questo momento per l'emergenza Covid”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie