20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, M5S si allea con due gruppi civici

roseto

A (Teramo) le elezioni comunali del 2021 si avvicinano e i gruppi civici cominciano “ad affilare le armi” e come stanno facendo i loro antagonisti inviano anche loro comunicati stampa alle varie redazioni giornalistiche e a scrivere nei vari blog e sui social media con proprie dichiarazioni esprimendo le loro opinioni.

In redazione a proposito di queste mail è arrivato un messaggio che recita: “C'è piena sintonia politica fra i gruppi del Movimento 5 stelle Roseto e i gruppi civici di Un'altra idea di Roseto 21.0 e Roseto Progressista e Coraggiosa, rappresentati rispettivamente da Luigi Talamonti, Paola Aloisi e Marco Sacchetti.
Tre gruppi che si uniscono mentre gli altri, ad ogni livello, litigano fra strategie politiche, poltrone e soliti interessi che nulla hanno a che vedere con i bisogni di una città grande e importante come Roseto.
Lavoriamo da molto tempo per creare una coalizione che sappia ampliarsi con gruppi civici e politici della società civile. In maniera partecipata e democratica creeremo un programma che parli di tutela dell'ambiente e valorizzazione del territorio, politiche sociali che guardino all'uguaglianza e diano risposte soprattutto in un periodo difficile come questo, e la cultura, lo sport e il turismo devono tornare ad essere il volano per lo sviluppo e il rilancio della città”.

Il comunicato segue con le rispettive dichiarazioni che vi proponiamo di seguito.
Il portavoce dei 5 Stelle di Roseto, Luigi Talamonti, dichiara che: “il dialogo che portiamo avanti da tempo con associazioni di categorie, aziende, scuole e famiglie della nostra città, ci ha confermato che Roseto ha bisogno di un'alternativa veramente innovativa e diversa rispetto al passato”.

Paola Aloisi, del gruppo Un'Altra Idea di Roseto 21.0 si esprime scrivendo: “soddisfazione per un bel dialogo che ha portato ad unire l'attività di opposizione consiliare del nostro gruppo con le proposte e le idee dei 5 stelle di Roseto. Vogliamo creare un nuovo modo di concepire l'amministrazione dove ascolto e partecipazione rimettano i cittadini al centro della politica amministrativa”..

Dichiara Marco Sacchetti di Roseto Progressista e Coraggiosa: “L'unità non si fa con gli incarichi ma con il programma, vogliamo creare una coalizione che si presenti ai cittadini con le idee chiare e lo sguardo rivolto al futuro. Per noi questo è soltanto il primo passo di un lungo percorso che porterà ad unire i cittadini e altri gruppi politici che vorranno con noi condividere questo percorso”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie