28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, 31 gennaio Vescovo ordina 4 diaconi

diaconi

Due seminaristi diocesani e due religiosi saranno ordinati diaconi domenica 31 gennaio alle ore 16.30, nel Duomo di , per l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Vescovo della diocesi di Teramo e Atri, monsignor Lorenzo Leuzzi.

I nuovi diaconi sono: Paolo Daniele Di Mattia, 45 anni, nato a Calgary (Canada) ma cresciuto a Piano D'Accio, in servizio pastorale nella Parrocchia di San Rocco in Montorio al Vomano;

Paolo Daniele Di Mattia

Eugenio Merrino, 35 anni, originario di Messina, in servizio nella Parrocchia di San Flaviano a Giulianova;

Eugenio Merrino


Luca Chirizzi, 38 anni, nato a Venezia da genitori pugliesi, appartenente all'Ordine degli Oblati di Maria Vergine presso la Comunità di Teramo nella Parrocchia di San Berardo;

Luca Chirizzi

Adriamalala Riva Toky, 33 anni, nato in Madagascar e appartenente all'Ordine della Santissima Trinità presso la Comunità di Teramo nella Parrocchia di Villa Mosca.

Adriamalala Riva Toky

Le ordinazioni saranno precedute da tre veglie vocazionali presiedute dal Vescovo:
il 27 gennaio alle ore 19 nella Parrocchia di San Rocco in Montorio al Vomano,

il 28 gennaio alle ore 20 nella Parrocchia di San Flaviano in Giulianova,

il 29 gennaio alle ore 20, nella Parrocchia della Madonna della Salute in Villa Mosca di Teramo.

Dichiara in una nota stampa S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi:
“L'ordinazione di quattro diaconi è un evento di grazia per tutta la nostra Chiesa diocesana. È un invito, in questo tempo di ripartenza, ad accogliere con coraggio e creatività le sfide che sono davanti a noi e a rinnovare il nostro impegno di servizio nelle comunità dove operiamo. Per i nostri giovani è una grande testimonianza di fiducia nel Signore che chiama anche oggi ad essere servitori della Chiesa e della società contemporanea”.

Le ordinazioni diaconali saranno trasmesse in diretta sul Canale YouTube della Diocesi di Teramo-Atri

Vogliamo aggiungere e ricordare che nella Chiesa cattolica, un diacono è il ministro di ordine immediatamente inferiore al sacerdote, con funzioni di assistenza nell'esercizio del culto (distribuzione dell'Eucarestia, predicazione e amministrazione del Battesimo) e delle opere di carità.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie