18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Chieti, Covid-19, probabile chiusura di piazze e luoghi di ritrovo

chieti piazza san giustino

Diego Ferrara, sindaco di , in zona rossa Covid-19. ha annunciato la chiusura di strade, piazze e luoghi di ritrovo, per arginare i contagi da Covid 19.
L'annuncio è stato pubblicato oggi con un video sulla pagina Facebook del Comune di Chieti, a seguito dello screening con il tampone molecolare effettuato al Pala Tricalle, dove su 280 tamponi sono stati registrati 89 positivi.

Queste le parole del primo cittadino: “un numero ben al di sopra di tutte le aspettative peggiori, basti pensare che la settimana scorsa i 71 contagiati ci sembravano una cifra enorme. Adesso è veramente drammatica la situazione. Ho potuto constatare con rammarico che gli appelli istituzionali da parte mia, della Asl, del prefetto e delle forze dell'ordine, sono purtroppo caduti nel vuoto. Chi ha avuto modo di passeggiare o di attraversare le nostre strade sabato e domenica, ha potuto constatare un aumento incredibile di persone che, noncuranti del pericolo, continuano a far finta che nulla stia accadendo. E invece è un problema estremamente importante. Chieti oggi è l'unica città che ha un trend di ascesa dei contagi superiore a tutti i paesi che ci circondano. Sarò costretto a fare ordinanze non solo per procrastinare e prolungare la chiusura delle scuole, ma anche di piazze, strade e punti di ritrovo e di incontro. Continuo a raccomandare la massima prudenza, non uscite di casa se non per motivi impellenti e speriamo di cavarcela nel miglior modo possibile”.
Queste le parole che si possono ascoltare nel video.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie