28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, vaccinazioni anti-covid per ultraottantenni

vaccinazione

La Asl di Teramo, ha stilato il calendario definitivo del mese di marzo delle vaccinazioni degli ultraottantenni sul territorio della Asl di .
Si tratta di una campagna organizzata con un modello che prevede il coinvolgimento del territorio attraverso i sindaci, che hanno identificato le sedi e che verranno comunicate di volta in volta dai Comuni.

Le vaccinazioni si stanno svolgendo con l'impiego del personale sanitario ospedaliero dedicato, quello di Invitalia e con i medici di medicina generale che danno gratuitamente il proprio contributo.
Così commenta il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia: “Il sistema di coinvolgimento del territorio ha funzionato, grazie all'ausilio dei sindaci, anche attraverso l'arruolamento del personale. L'effetto è che c'è stata un'adesione alla campagna di oltre il 30% in più rispetto alle iscrizioni alla piattaforma”.

Questo il commento del direttore sanitario della Asl di Teramo, Maurizio Brucchi: “Le vaccinazioni domiciliari saranno avviate successivamente, con equipe vaccinali dedicate. Si tratta di un'operazione che richiede tempo perché è necessario aspettare in media 40 minuti dopo la vaccinazione di ogni cittadino”.

Nella foto il calendario definitivo con le date delle vaccinazioni degli ultraottantenni comunicato dalla Asl di Teramo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie