26 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Di Girolamo invita sindaco di Giulianova a non occuparsi di Roseto

sabatino di girolamo sindaco roseto

Il sindaco di ha inviato una nota stampa alla redazione di Tgroseto.it, nella quale ha voluto replicare ad alcune dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Jwan Costantini, inerenti la gestione e la comunicazione dei dati Covid nel Comune di Roseto degli Abruzzi.

A proposito dei dati Covid, il sindaco Di Girolamo replica al sindaco di Giulianova con le seguenti parole: “Apprendo con stupore dai giornali di questa mattina che il collega sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, avrebbe dichiarato che, in relazione alla situazione Covid nel Comune di Roseto, tutto tace e non vengono effettuati screening.
La dichiarazione, è stata rilasciata in replica alle sue opposizioni che lo avrebbero accusato di diffondere dati incompleti.
Ebbene mi stupisce che il sindaco, piuttosto che rispondere con argomentazioni inerenti la sua municipalità, si affidi spesso a paragoni e unità di misura tesi a screditare i territori vicini. Non è la prima volta che il collega sindaco dimostra scarsa attitudine al garbo istituzionale, visto che già in passato ha replicato alle accuse facendo paragoni con “l'erba del vicino”.
Un'abitudine, quella del sindaco di Giulianova che, oltre a denotare fragili doti di diplomazia, dimostrano poca conoscenza delle informazioni inerenti il Comune di Roseto.
Il nostro Comune infatti, ha provveduto a organizzare gli screening per la popolazione scolastica esattamente come il Comune di Giulianova, e ha messo in piedi uno sportello di supporto per gli anziani che vogliono assistenza logistica e informatica nella prenotazione del vaccino. Cosa che non ci risulta sia stata attivata a Giulianova. Del resto Roseto, è il secondo Comune più grande della provincia ed era doveroso farlo. Circa i dati diffusi da Comune di Roseto, il sottoscritto provvede con puntualità a informare i cittadini circa le positività e il numero di casi guariti senza affidarsi a una matematica periodizzazione dal momento che i nostri aggiornamenti seguono le comunicazioni che ci vengono fornite dalla Asl.
Invito il sindaco di Giulianova a non occuparsi del Comune di Roseto”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie