29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, consegna a domicilio dei farmaci

pharmap

In Abruzzo parte da un nuovo servizio che consente ai cittadini di richiedere la consegna a domicilio dei farmaci. Grazie all'accordo siglato da Poste Italiane con 4k srl, società leader in Italia per la consegna del farmaco a domicilio, tramite la piattaforma proprietaria Pharmap sarà possibile richiedere la consegna di qualsiasi prodotto della propria farmacia di fiducia, compresi i farmaci prescrivibili, senza uscire di casa.

Per richiedere il servizio è sufficiente navigare il sito web pharmap.it (disponibile anche tramite app), selezionare la farmacia di fiducia tra quelle aderenti all'iniziativa e scegliere i prodotti da ricevere a domicilio in modalità “instant”, cioè con consegna entro 90 minuti dall'ordine oppure “programmata”, selezionando la fascia oraria desiderata.

Oltre che a Teramo, il servizio è già attivo in altre 21 città in tutto il territorio nazionale e sarà a breve disponibile in altre 95 località (in modalità “next-day”, con consegna entro la giornata successiva a quella della richiesta) entro poche settimane. L'obiettivo dell'accordo è arrivare, nei prossimi mesi, a coprire con il servizio circa 1000 località in tutta Italia.

Con questo accordo Poste Italiane intende potenziare un servizio di consegna a domicilio semplice, capillare e flessibile, ancora più importante in un periodo in cui per le categorie più deboli è consigliato uscire di casa il meno possibile.

Per il servizio di consegna a domicilio sono accettate varie modalità di pagamento, direttamente in piattaforma con carta di credito, oppure comodamente alla consegna.

Queste le città attualmente fornite del servizio web pharmap nella regione Abruzzo.
Francavilla Al Mare
Lanciano
Montesilvano
Pescara
Teramo

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie