25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Abruzzo, elenco Comuni in zona rossa, e quelli sotto osservazione

abruzzo covid

Sono diverse le ordinanze del presidente Marsilio che prevedono le restrizioni per contenere il Covid 19 in Abruzzo.
Diversi i Comuni abruzzesi che sono in zona rossa e che sono sottoposti a specifico monitoraggio.
Con l'ultima ordinanza firmata dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, restano in zona rossa, in applicazione delle disposizioni di cui all'art.3 D.P.C.M. 14.01.202, per la Provincia di i seguenti Comuni: Caramanico Terme, Cepagatti, Città Sant'Angelo, Lettomanoppello, Manoppello, Montesilvano, Pescara, Pianella, Picciano, Scafa, San Valentino in Abruzzo Citeriore, Spoltore e Turrivalignani.

Per la Provincia di troviamo i Comuni di: Bucchianico, Chieti, Francavilla, Lanciano, Miglianico, Ortona, San Giovanni Teatino, Torrevecchia Teatina e Ripa Teatina.

Per la Provincia de L'Aquila rimangono in zona rossa il Comune di Ateleta.

l'aquila

Per la provincia di sono entrati in zona rossa i comuni di Silvi, Pineto e Roseto degli Abruzzi.

Con uno specifico monitoraggio del rischio di trasmissione virale, con rivalutazione entro 48 ore, dando comunicazione dell'esito dello stesso alla Presidenza ed al Dipartimento Sanità della Giunta Regionale sono sotto osservazione i Comuni di Atessa e Guardiagrele,

Infine il presidente Marsilio ordina alle ASL territorialmente competenti di sottoporre i comuni di: Pizzoli, Sulmona, Altino, Torino di Sangro, Orsogna, Vasto, San Salvo, Collecorvino, Loreto Aprutino, Tortoreto, Castellalto, Mosciano Sant'Angelo, Notaresco, Teramo, Alba Adriatica ad un monitoraggio specifico per la valutazione di ulteriori restrizioni rispetto a quelle di cui all'art.2 DPCM 140.01.2021 cui sono sottoposte.
In caso di variazione dei dati i Comuni devono dare comunicazione al Dipartimento Sanità della Giunta Regionale.
Sempre Marsilio raccomanda ai Direttori Generali delle AASSLL della Regione Abruzzo il potenziamento delle attività di tracciamento e di sorveglianza sanitaria.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie