18 Giugno 2024
Cronaca Abruzzo

Pescara, nuovo Distretto Sanitario nel quartiere San Donato

di nisio

Queste le parole dell'assessore Nicoletta Di Nisio circa la prossima apertura del Distretto Sanitario a Sud, localizzato nel quartiere San Donato.

“Come noto, tra qualche mese aprirà il Distretto Sanitario a Pescara Sud, localizzato nel quartiere San Donato. Una struttura nuova che si trova fra via Rio Sparto e strada comunale Piana, con una superficie di 1270 metri quadrati, ed accoglierà gli utenti che oggi devono arrivare oltre il fiume in centro fino a via Rieti. Servirà un bacino di circa 70 mila cittadini, diminuendo mobilità, liste d'attesa e di prenotazione del Cup.
Ieri, dopo il sopralluogo in via Rieti per il trasferimento del servizio SIGAD ho fatto anche lì un sopralluogo alla presenza di funzionari della ASL ed ho prioritariamente verificato la assenza di barriere architettoniche, i percorsi che gli utenti con una qualche disabilità debbono effettuare e la larghezza delle aperture per consentire un accesso senza problemi anche a chi, purtroppo, è costretto ad utilizzare una sedia a rotelle.
Per quanto ho avuto modo di verificare nel realizzare la struttura si è tenuto conto di queste cose e mi auguro che il Distretto possa essere aperto al più presto”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie