Sanremo, al Festival presente Enrico Melozzi, Gianluca Ginoble e Casadilego
L’Abruzzo e in particolare la provincia di Teramo quest’anno è di scena al Festival di Sanremo. Interessate sono le città di Teramo, Roseto degli Abruzzi e Montorio al Vomano.
Appena iniziato la 71^ edizione del Festival di Sanremo che ha visto nella prima serata, quella di martedi 2 marzo, impegnato il Maestro teramano Enrico Melozzi che è ritornato quest’anno per dirigere l’orchestra nelle esibizioni di Fasma e Måneskin.
Pezzo forte come ospite del Festival, sarà il cantante Gianluca Ginoble, che vive a Montepagano di Roseto degli Abruzzi, che si esibirà con il gruppo Il Volo, (ndr già incitore di Sanremo 2015 e terzo classificato nel 2019) che mercoledì 3 marzo, sarà sul palco con un tributo al maestro Ennio Morricone.
Anche la giovane Elisa Coclite in arte Casadilego, di Montorio al Vomano, dopo aver vinto X Factor 2020 si esibirà giovedì 4 marzo, in coppia con Francesco Renga in qualità di ospite. Elisa interpreterà il brano “Una ragione di più” un brano composto da Franco Califano, Ornella Vanoni e Luciano Beretta per il testo, e Mino Reitano e Franco Reitano per la musica.