veglia

Torna per il quarto anno consecutivo la Veglia Mariana Internazionale dei Giovani dal Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, l’evento che unisce nella preghiera del Santo Rosario i giovani di tutto il mondo. Sabato 8 maggio, alle ore 17, si collegheranno simultaneamente con Isola del Gran Sasso comunità di Slovenia, Haiti, Brasile, Polonia eCanada.
La celebrazione sarà presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Emil Paul Tscherrig, Nunzio Apostolico in Italia.
In preparazione alla Veglia, intitolata Maria, il modello per una Chiesa giovane (Papa Francesco), sono previsti due importanti eventi culturali. Venerdì 7 maggio, a partire dalle ore 9.00,si terrà un convegno di studio sul tema Gli adolescenti e il patto educativo e inter-generazionale, organizzato dalla Diocesi in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo. Mentre sabato 8 maggio, dalle ore 10.30, è in programma un convegno di Pastorale Giovanile indirizzato agli adolescenti.
La Veglia Mariana Internazionale dei Giovani sarà trasmessa dai canali web della Diocesi di Teramo-Atri e del Santuario di San Gabriele, nonché da numerose emittenti televisive.
Sia l’accesso al Santuario in occasione della Veglia che la partecipazione ai due convegni preparatori saranno regolati dalle vigenti normative in materia di contenimento dell’emergenza pandemica in corso.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.