18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pescara, catturato istrice a spasso di notte in centro

istrice

Durante un servizio di Volante, soprattutto nei turni di notte, capita di far fronte a qualsiasi tipo di emergenza ed il più delle volte le situazioni da gestire non sono piacevoli.
Invece, la scorsa notte poco dopo le cinque, un equipaggio della Squadra Volante ha notato un bellissimo esemplare di istrice aggirarsi tra via Caduti del Forte e via Pesaro, a due passi dall'ingresso della Questura.
Gli agenti sorpresi ma piacevolmente stupiti dall'incontro particolare hanno cercato di evitare che il bellissimo esemplare di roditore, sicuramente disorientato, potesse essere investito a lo hanno seguito fino al lungofiume dei Poeti riuscendo a farlo rifugiare sulla banchina del porticciolo.
Intanto la centrale operativa ha allertato il dipartimento prevenzione servizi sanità animale della Asl di che ha inviato alle sei e mezza di stamattina personale qualificato per catturare l'animale e metterlo in sicurezza. L'istrice è stato visitato dai veterinari e sarà presto rimesso in libertà nel suo habitat naturale.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie