28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, arriva Bikeboom: noleggio bici e monopattini elettrici

Bikeboom

In arrivo a Bikeboom, un nuovo progetto ecosostenibile, e innovativo. Bikeboom nasce dall'idea di Antonio e Francesco (AF), che con la loro iniziativa desiderano incentivare l'utilizzo di mezzi ecosostenibili per il movimento all'aria aperta. Noi della redazione di TG Roseto (TGR) abbiamo parlato con loro e vi proponiamo qui di seguito gli esiti della nostra chiacchierata.

TGR – Ci spiegate in breve la vostra idea?
AF – Vogliamo viaggiare in un futuro pulito! Abbiamo creato BikeBoom, una comunità di trasporto ecosostenibile, per rendere possibile il noleggio e la vendita di una ebike e di un monopattino elettrico. Questo è il nostro investimento per il futuro. Abbiamo dato il via al mondo BikeBoom perché vogliamo guardare al domani. E il domani è elettrico: meno smog, per guadagnarci in salute e divertimento.

TGR – Qual'è la durata del servizio che offrite?
AF – Il servizio BikeBoom sarà offerto per 365 giorni all'anno, 7 giorni su 7, h 24 con supporto telefonico h 24 al numero 329-9776207 e tramite email support@bikeboom.it e chat direttamente dall'app “BikeBoom”. Assistenza con nostro operatore sul territorio entro 24 h dalla segnalazione per rimozione monopattini, problemi tecnici e assistenza all'utente.

TGR – Come funziona il noleggio?
AF – Riassumiamo in 7 Step il funzionamento dell'APP “BikeBoom” per il cliente:

  1. Scaricare l'app “BikeBoom” (https://bikeboom.app.link) da App Store o Google Play;
  2. Registrare il proprio account rilasciando nome, cognome, email e numero di telefono (con possibilità di caricare foto del documento d'identità);
  3. Caricare una carta di pagamento;
  4. Cercare il monopattino più vicino e avviare la corsa tramite click del mezzo su App o scansione di QR CODE sul monopattino;
  5. Durante la corsa, è possibile mettere il mezzo in pausa con una tariffa ridotta;
  6. Per terminare la corsa, sarà sufficiente parcheggiare il mezzo nelle aree di parcheggio designate e cliccare il pulsante di rilascio (con possibilità di caricare la foto del veicolo parcheggiato).
  7. Il pagamento della corsa avverrà in automatico tramite app.

TGR – Al punto 7 parlate di pagamento automatico della corsa, ci spiegate i costi e come li avete calcolati?
AF – Il nostro sistema è basato principalmente sui tempi di utilizzo dei servizi. Per Roseto degli Abruzzi abbiamo redisposto un tariffario personalizzato che parte da 30 minuti e con una scontistica fino a 30 giorni. Questi i prezzi del servizio:
Tariffa: 1 euro per lo sblocco e 0.19 euro al minuto.
Pausa: 0.09 euro al minuto.
Abbonamenti:

  • 30 minuti: 4,99 euro (1 sblocco)
  • 60 minuti: 9,99 euro (1 sblocco)
  • Giornaliero: 19.99 euro (4 sblocchi)
  • Settimanale: 29.99 euro (30 minuti al giorno, 2 sblocchi)
  • Mensile: 39.99 euro (30 minuti al giorno, 2 sblocchi)

TGR – La città di Roseto degli Abruzzi si sviluppa da nord a sud, dove avete previsto il luogo o i luoghi di deposito delle bici dedicate al serviziom Baby boom?
AF – Per la vostra città abbiamo destinato 4 aree adibite a parcheggio mezzi del servizio. Tre sul lungomare Roma e una in via Nazionale al centro della città. Nello specifico nei seguenti luoghi:

  1. Piazza della Libertà (al centro della città)
  2. Lungomare Roma, angolo Via Thaulero (al centro del lungomare)
  3. Lungomare Roma, adiacente Lido Sirenetta (lungomare nord rotonda Ponno)
  4. Lungomare Roma, adiacente Lido Mirage (lungomare sud rotonda Filippone)

Ringraziamo Antonio e Francesco per la disponibilità dimostrata a Tg Roseto e auguriamo loro un sincero “in bocca al lupo” per la loro idea.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie