29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Enio Pavone in merito alla discussione del Pan

Giglio Riserva Borsacchio Roseto

Riceviamo in redazione una nota stampa del capogruppo del movimento politico di opposizione “Roseto al Centro” Enio Pavone in merito alla discussione del Pan. Queste le sue parole: “Clamoroso autogol di chi ha cercato, non riuscendoci, di far saltare il Consiglio Comunale sul PAN.
Le scomposte ed irritate reazioni dei due gruppi di matrice Ginobliana (Roseto protagonista e Roseto Democratica) che cercano di gettare fango sulle persone dimostrano ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che l'atteggiamento di quei coraggiosi Consiglieri Comunali di minoranza che hanno impedito lo scioglimento del Consiglio Comunale, convocato in seconda convocazione, per l'adozione del PAN, era corretto e soprattutto fatto nell'interesse della città di .
Abbiamo fatto saltare un maldestro tentativo di dimostrazione di chi comanda davvero in questa città, ed abbiamo nello stesso tempo, con la nostra presenza determinante, fatto sì che dopo 16 anni di discussioni, rinvii, commissariamenti, proteste e quant'altro, oggi finalmente la città di Roseto degli Abruzzi ha potuto adottare il Piano di Assetto Naturalistico della , votato da tutto il Consiglio Comunale tranne uno.
Questo fondamentale atto a cui dovrà seguire l'approvazione definitiva da parte del Consiglio Regionale, e la nomina definitiva del Comitato di gestione, darà la possibilità di partecipare ed attingere ai tanti fondi europei che finanziano la gestione delle riserve naturalistiche. Ribadisco quindi con forza e ferma convinzione il ruolo che il movimento politico di opposizione “Roseto al Centro”, di cui mi onoro di essere il rappresentante in Consiglio Comunale, ha avuto in questi 5 anni di opposizione seria e costruttiva”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie