19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

L’Aquila, restaura Stanlio e Ollio

Stanlio e Ollio

IL MuMAC presenta il restauro delle pellicole di Stanlio e Ollio. Il MuMAC, Museo dei Mestieri e delle Arti del Cinema ha aperto lo scorso 7 luglio la mostra Stanlio e Ollio fanno 100. 1921-2021, un’esposizione di materiali d’archivio e audiovisivi unici provenienti da tutto il mondo per celebrare il centenario dalla prima apparizione del duo comico sul grande schermo.
Nel mese di agosto la proposta culturale sarà ulteriormente arricchita con la proiezione di due capolavori restaurati e digitalizzati dalla Cineteca “Maria Pia Casilio” nell’ambito del progetto “S.O.S. Stanlio e Ollio”: salviamo le versioni italiane dei film di Laurel & Hardy!

Giovedì 5 agosto alle ore 18.00 il MuMAC propone la visione di Laurel e Hardy: una risata per due, un documentario dedicato alla comicità di Stanlio e Ollio, alla loro mimica e al loro humor.

Venerdì 6 agosto alle ore 18.00 ci sarà la proiezione di Muraglie, film del 1931 con la regia di James Parrott.

L’esposizione Stanlio e Ollio fanno 100. 1921-2021 è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, Direzione Cinema, del Comune dell’Aquila e della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila.
Ricordiamo che il MuMAC ha recentemente spostato la sede a Pettino, nella Galleria di Complesso Ursini in via Enrico De Nicola 28. L’ingresso è libero, nel rispetto della normativa vigente, dal lunedì al sabato, dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie