28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, convenzione Unite e Lega nazionale Dilettanti

Lnd Unite

Il rettore dell' di Dino Mastrocola e il presidente del Comitato regionale Abruzzo della Lega Nazionale Dilettanti (LND) Ezio Memmo hanno firmato questa mattina una nuova convenzione che permetterà agli studenti del Master in Comunicazione e politiche per lo sport di svolgere stage e tirocini presso gli uffici della LND Abruzzo.
Erano presenti il delegato allo sport di Ateneo Luigi Mastrangelo, la responsabile regionale del femminile Laura Tinari e il vicepresidente della LND Abruzzo Walter Pili.
L'accordo prevede una serie di attività in collaborazione che permetteranno di coniugare la formazione accademica con le attività sul campo della LND.
“La LND – ha dichiarato il rettore Dino Mastrocola – rappresenta il calcio sociale, formativo e portatore di valori positivi. Auspico che sempre più giovani possano coniugare pratica sportiva e formazione culturale e accademica. L'accordo siglato oggi consolida un rapporto di collaborazione fattivo esistente fin dai primi corsi in materia sportiva promossi dall'Università di Teramo”.
“La grande sintonia tra la LND Abruzzo e l'Università degli Studi di Teramo – ha sottolineato il presidente Ezio Memmo – è pronta a dare frutti grazie a questa Convenzione che stimola lo scambio di conoscenze e progettualità tra due mondi dinamici e in continua trasformazione e soprattutto valorizza il ruolo del calcio quale vettore di crescita culturale, sociale e lavorativa”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie