18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto, Alma Passion Orchestra, omaggia Astor Piazzolla

Alma Passion Orchestra

Il cartellone degli eventi estivi di “A Pineto il Parco è uno spettacolo” prosegue il 7 agosto con l'Alma Passion Orchestra diretta dal Maestro Manfredo Di Crescenzo con Daniel Binelli (Bandoneon) con un omaggio al tango di Astor Piazzolla nel centenario della nascita, con la ballerina di tango Cinzia Lombardi e Claudio Hoffman.

L'Alma Passion Orchestra proporrà un evento concertistico dedicato interamente ad Astor Piazzolla nella ricorrenza del primo Centenario dalla sua nascita.
Si esibirà l'Orchestra è formata da Renato Marchese (violino I), Augusto D'Incecco (violino I), Silvia Monti (violino I), Francesco Negri (violino I), Roberta Marzoli (violino I); Alice Di Monte (violino II), Paola Ferella (violino II), Elena Mashkova (violino II), Valeria Vadini (violino II); Xhoana Askusaj (viola), Francesca Spada (viola), Francesca Andrea Sbaraglia (viola); Galileo Di Ilio (violoncello), Simona Abrugiato (violoncello); Alessio Rinaldi (contrabasso); Fabio Tucci (batteria). Solista speciale e d'eccezione: Daniel Binelli, bandoneonista argentino che ha suonato e duettato tanti anni con Piazzolla.
Completerà l'interessante e importante serata musicale la partecipazione dei ballerini di tango – Cinzia Lombardi e Claudio Hoffmann che, con le loro eleganti, raffinate e passionali coreografie, arricchiranno le interpretazioni di tutti i musicisti che si esibiranno.
Il direttore d'Orchestra e direttore artistico dello spettacolo è il M° Manfredo Di Crescenzo. Saranno eseguiti e interpretati i seguenti brani: Oblivion, Tanguedia, Biyuya, Ave Maria, Violentango, Canto di Ottobre, Fuga y Misterio, Adios Nonino, Libertango.
Inoltre, il maestro Binelli, concluderà il concerto con il brano Metropolis, da lui composto.

L'ingresso è libero, per partecipare è necessario iscriversi su visitpineto.it, dove i posti sono prenotabili fino al loro esaurimento, e occorre recarsi al Parco della Pace entro le 21 per non perdere la priorità. Qualora ci fossero ancora posti liberi – anche a causa dell'arrivo in ritardo dei prenotati – sarà possibile accedere al Parco facendo una fila all'ingresso fino a esaurimento posti. Come da normativa nazionale per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19, all'ingresso sarà necessario esibire il green pass. L'area sarà aperta al pubblico dalle ore 20. Nel centro di Pineto si ricorda che c'è l'isola pedonale. È quindi vietata la circolazione dei mezzi, sia pubblici che privati, dalle 21 alle 00,30 su Via D'Annunzio.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie