Pineto, spettacolo Il Bosco delle Meraviglie

pineto bosco meraviglie
pineto bosco meraviglie

In programma il 18 agosto 2021, ogni mezz’ora dalle 20,30 alle 22 per gruppi di 70 persone, nella Pineta Storica di , all’altezza del lido “La Nelide”, lo spettacolo “Il Bosco delle meraviglie”, nato più di venti anni fa come progetto didattico culturale divenuto, negli anni, un punto di riferimento nei percorsi formativi rivolti ai ragazzi abruzzesi.

La compagnia teatrale I guardiani dell’Oca proporrà un progetto di teatro-ambiente volto alla sensibilizzazione dell’infanzia e dell’adolescenza ai temi del bosco e della dimensione fantastica. Il progetto nasce con l’intento di creare un più stretto rapporto con l’ambiente e le riserve naturali, coinvolgendo la fantasia e la creatività dei ragazzi. Lo spettacolo itinerante è suddiviso in 4 quadri rappresentativi nei quali, ogni ragazzo potrà concorrere alla narrazione di una storia fuori dal tempo, anche grazie a un percorso ludico-didattico che via via li renderà più coscienti dei segreti del bosco. L’iniziativa è organizzata da ACS e Molise Circuito Spettacolo, con il patrocinio del Comune di Pineto e dell’AMP Torre del Cerrano e il sostegno di Legambiente – Terre del Cerrano.

Il primo gruppo (ognuno da 70 spettatori) assisterà allo spettacolo alle 20,30; il secondo gruppo alle 21, il terzo alle 21,30, il quarto alle 22. L’orario può essere scelto dai partecipanti. Il biglietto ha il costo di 5 euro acquistabile su vivaticket.it o nei punti vendita autorizzati. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle indicazioni anti contagio da Covid-19 e per accedere all’evento bisogna essere in possesso del green pass.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.