Roseto, Pallacanestro in trasferta a Cesena

pallacanestro
pallacanestro

Quinta giornata di regular season nel campionato di Serie B (Girone C) con la Liofilchem Roseto che sarà impegnata Domenica 31 Ottobre (ore 18,00) a contro i padroni di casa dei Tigers. Settimana tipo per i biancazzurri tornati alla vittoria contro dopo lo stop di Roma: in testa alla classifica insieme ad altre 5 compagini, importante sarà rimanere in scia delle prime e il parquet cesenate sarà un banco di prova importante.

Padroni di casa che arrivano al match contro la Liofilchem con 4 punti all’attivo, frutto di due vittorie su quattro incontri, un solo match giocato in casa in cui è arrivata la vittoria contro la Sebastiani Rieti: la compagine romagnola segna in media 64,5 punti (subendone 69,5), con il 45% da due, il 35 da tre e il 65% ai liberi, arpionando 37,5 rimbalzi a gara e smazzando 12 assist. L’allenatore è Davide Tassinari, arrivato a marzo della scorsa stagione al posto di Giampaolo Di Lorenzo.
Curiosità: ex della gara Salvatore Genovese, in biancazzurro nella stagione 2013/14, nel primo campionato di A2 Silver.

Lo starting five di coach Tassinari dovrebbe prevedere in cabina di regia il classe 2000 Ezio Gallizzi, arrivato da Montegranaro ed uno dei migliori under della categoria, nello spot di guardia il pericolo pubblico numero 1 ovvero l’ex Bergamo e Tortona Giulio Mascherpa, 16,5 punti di media a cui abbina oltre 5 assist, Simon Anumba agirà da numero 3, ala versatile, molto fisica e che va benissimo a rimbalzo (7,2 i rimbalzi arpionati), sotto canestro ci saranno Salvatore Genovese, 10 punti a incontro e giocatore di striscia, e Obinna Nwokoye, arrivato da Cecina. Dalla panchina occhio alle folate di Antonio Brighi, esterno con ampio minutaggio, Moretti dà minuti a Mascherpa, Bugatti è il primo cambio lunghi, con Arnaut e Ndour in cerca di spazio.

Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP (https://lnppass.legapallacanestro.com ).
Arbitri dell’incontro saranno Antonio Giunta di Ragusa e Andrea Parisi di Catania.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.