25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

San Gabriele, Domenica 24 ottobre, Giubileo delle Famiglie

giubileo famiglie

Domenica 24 ottobre, nell'ambito delle celebrazioni per il centenario della canonizzazione di , mamme e papà, figli e nonni, sono tutti invitati al Giubileo delle Famiglie, dal titolo “Famiglia Via di Santità”. Non solo uno slogan, quest'ultimo, ma un vero e proprio programma di vita.
La giornata prevede una ricca serie di attività a partire dalle ore dieci del mattino. Dopo l'accoglienza e la benedizione del Vescovo della diocesi di Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi (che nell'occasione consegnerà alle famiglie il suo nuovo scritto intitolato “L'amore coniugale nel cambiamento d'epoca. Verso il X Incontro Mondiale delle Famiglie”) la mattinata si aprirà con un intervento del Presidente Nazionale del Forum delle Associazioni Familiari, Gigi De Palo, sul tema “Famiglia oggi: ben-essere della società”. A seguire si potrà ascoltare un racconto a più voci con la partecipazione dell'Orchestra dei ragazzi senior della diocesi dei Marsi: una formazione orchestrale di ragazzi d'età compresa tra i 14 e i 19 anni, sorta con finalità sociali e artistiche.
A mezzogiorno Monsignor Emidio Cipollone, Arcivescovo di Lanciano-Ortona e Delegato Regionale della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana per la Pastorale della Famiglia, presiederà la Celebrazione Eucaristica. Nel pomeriggio il passaggio attraverso la Porta Santa e la visita al Santuario.
Ospite d'eccezione del Giubileo delle Famiglie sarà Giovanni Scifoni: attore, scrittore, drammaturgo, regista teatrale e conduttore televisivo (noto al grande pubblico per aver partecipato a numerose fiction e serie tv, su tutte la fortunata serie “Doc nelle tue mani”) ma soprattutto uomo di fede che, attraverso la sua arte, ha ideato una forma di evangelizzazione. Scifoni sarà a San Gabriele con il suo spettacolo “Anche i santi hanno i brufoli”, racconto giullaresco dove l'autore, accompagnato dagli strumenti di Davide Vaccari e Maurizio Picchiò, prende in prestito le vite e le opere di quattro grandi personaggi (San Giovanni Bosco, Sant'Agostino, San Giovanni di Dio e Santa Francesca Romana) per portare nelle nostre case la vita dei Santi e la santità del quotidiano nella vita familiare.
L'evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie