18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

San Gabriele, Sabato 23 ottobre Giubileo degli Artisti

giubileo artisti

A , sabato 23 ottobre, si svolgerà il Giubileo degli Artisti.
Nel mattino di sabato 23 ottobre tutti gli studenti delle scuole a indirizzo artistico del territorio saranno chiamati a partecipare al Giubileo degli Artisti, indetto in occasione delle celebrazioni per il centenario del Santo Patrono d' e della gioventù.
Il programma si aprirà nel mattino con i saluti del Vescovo di Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi e proseguirà con due interventi. Il primo, del Maestro Federico Paci, vice direttore del Conservatorio “Gaetano Braga” di Teramo, verterà sul tema “Con San Gabriele verso una nuova definizione di arte per i giovani”. Il secondo, a cura del Rettore del Santuario di San Gabriele, Padre Dario Di Giosia, sarà una disamina sul tema “San Gabriele come modello per l'arte dei giovani”.
A seguire un momento di musica dal vivo, con l'esecuzione di tre brani per chitarra (due dei quali per chitarra solista e uno in trio) da parte dei giovani e talentuosi Filippo Del Piccolo, Luigi Di Nanna e Stefano Messina.
Il terzo spazio del mattino sarà dedicato al dibattito con i giovani, invitati a riflettere su “Cosa vogliamo e cosa intendiamo per Arte. San Gabriele come un modello”.
Il Giubileo degli artisti si concluderà con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Leuzzi e l'attraversamento della Porta Santa.
L'evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie