San Benedetto in Perillis, nelle librerie Quando piove canto più forte, di Paolo Fiorucci

Paolo Fiorucci

“In Quando piove canto più forte la parola si fa possibilità per riconquistarsi, per tornare ad appartenersi, attraverso una scrittura immediata, lineare, ironica.
Ogni poesia coltiva in sé i propri sogni e Fiorucci vola alto ma sempre con i piedi ben saldi alla terra”, questo quanto scrive Remo Rapino a proposito del libro
Quando piove canto più forte, dell’autore Paolo Fiorucci.
Il primo bacio dopo il lockdown. In poche parole imparare una lingua nuova.
“Il Libraio di Notte” Paolo Fiorucci nel libro “Quando piove canto più forte”, nelle sue 104 pagine, scrive versi che prendono vita; ricordi, speranze, desideri, sconfitte, il dentro si mischia con il fuori, in una luce che si posa sulle cose con delicatezza e ne rende i contorni sfumati.
E così accanto alle parole, ci sono le polaroid che lui scatta con una Spirit 600 CL, istantanee di un viaggio senza meta.
Occorre fermare il tempo, per sedersi, ascoltare e lasciarsi emozionare da questo canto che si fa più forte quanto più fitta diventa la pioggia.
Nel volume la postfazione è curata da Amedeo Di Nicola.
Riguardo l’autore Paolo Fiorucci possiamo riassumere brevemente che (1984), nasce a Chieti. Laureato in Lettere, apre nel 2018 la libreria Il Libraio di Notte di cui si sono interessati vari media nazionali fra cui Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Il Fatto Quotidiano, Rai 3, Tv2000, Radio 1, Radio 3 e tanti altri.
Dal 2020 è direttore artistico del Festival “Libri nell’Entroterra” a (L’Aquila), paese dell’appennino abruzzese dove ha dato inizio al progetto “Borgo del libro” e in cui vive.
Ha pubblicato il libro 21 poesie invece di chiederti come stai (2019, Riccardo Condò Editore).

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.