Teramo, Rennova vs Andrea Costa Imola. Giornata rosa

rennova

Il 28 novembre sarà un giorno “colorato” per la Rennova . Infatti, al match che domani al PalaScapriano, a partire dalle 18, vedrà di fronte i ragazzi di coach Salvemini e l’Andrea Costa , partita valida per la nona giornata del campionato di Serie B, oltre alla tipica accoppiata teramana fra il bianco e il rosso si aggiunge un’altra sfumatura. Quella della Giornata Rosa, indetta dalla società del pres Fabio Nardi nell’ambito delle iniziative organizzate in tutt’Italia per dire NO alla violenza sulle donne. Un segnale rivolto all’universo femminile che nella sostanza permetterà a tutte le donne di avere accesso libero al Palasport in occasione della partita. Domani si vivrà quindi una giornata di sport rivolta al gentil sesso e caratterizzata dalla presentazione di due squadre dell’universo sportivo rosa locale: le TaSp Ladies, formazione della Teramo a Spicchi iscritta per il secondo anno consecutivo al campionato di Serie C femminile, e la LG Umby Racing Futura Volley Teramo, team di pallavolo femminile che sta disputando un ottimo campionato in Serie B2.

Il biglietto d’ingresso libero riservato alle donne può essere prenotato entro oggi alle 15 mandando una mail a info@teramoaspicchi.it o chiamando il numero 349 869 66 25, oppure può essere ritirato direttamente domenica al botteghino del palasport di Scapriano a partire dalle 15. Sull’iniziativa commenta positivamente coach Giorgio Salvemini: “Già domenica scorsa alla fine della gara vinta contro ho lanciato un appello al pubblico. A maggior ragione, ora che è stata indetta la giornata rosa, non posso che augurarmi che tanta gente accolga positivamente il nostro invito e che venga a vederci al PalaScapriano. Per tutti gli sforzi che sta facendo, la società biancorossa si merita un seguito crescente e un pubblico che faccia sentire sempre più la sua vicinanza. Da parte nostra, faremo di tutto per fomentare i tifosi e le tifose con le prestazioni sul campo”.

Per chi non potesse assistere in presenza alla sfida contro l’Andrea Costa Imola dell’ex William Wiltshire (e del talentuoso atleta teramano Emanuele Trapani) ricordiamo che sulla piattaforma web http://lnppass.legapallacanestro.com sarà trasmessa la diretta streaming dell’incontro in esclusiva: “Giochiamo contro una squadra che fino a questo momento sta facendo un campionato straordinario – conclude sull’impegno l’allenatore abruzzese -, un team che meritatamente ha conquistato una posizione di vertice in classifica. Un risultato raggiunto mostrando grande intensità sul campo e padroneggiando ottimi concetti di squadra. Avremo quindi di fronte un avversario di caratura elevata ma noi dobbiamo dare continuità a tutto quello che stiamo facendo e la sfida casalinga contro Imola deve darci solo stimoli positivi. C’è quindi bisogno di una prova solida da parte nostra sia difensivamente che offensivamente, e per fare questo dobbiamo imporre il nostro ritmo alla gara, sfruttando al meglio i vantaggi che durante il match saremo bravi a conquistarci o a riconoscere. Il livello di attenzione e concentrazione dovrà essere elevatissimo, proprio perché la partita richiede un atteggiamento di questo tipo”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.