Valle Castellana, frana strada provinciale 49/C a Valleinquina

valle castellana

Un’ampia frana di versante ha completamente invaso la strada provinciale 49/c di nel territorio di . Le frazioni di , e , oltre naturalmente Valleinquina sono isolate dal capoluogo ma hanno vie alternative, molto più lunghe e disagiate ovviamente, in direzione .
Sul posto ci sono le squadre della Provincia; il dirigente Francesco Ranieri ha già attivato la somma urgenza per un intervento finalizzato alla rimozione nel più breve tempo possibile della massa di terra, detriti, pietre ed alberi che si è riversata sulla strada; naturalmente andranno indagate le cause della frana e le possibili soluzioni tenuto conto che i versanti non sono di competenza dell’ente e che occorrerà agire di concerto con la Regione e il Genio Civile.
La Provincia collabora con il Comune di Valle Castellana per limitare i disagi ai cittadini.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.