28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, premiazione Concorso Artistico Memoria Ester Pasqualoni

Si svolgerà il 23 dicembre, con inizio alle ore 18:00 in piazza della Repubblica la premiazione del “1° Concorso Artistico in Memoria di Ester Pasqualoni” – Un Disegno Contro La Violenza “D'Amore non si muore” organizzato dal Comune di .

Il concorso, bandito lo scorso 25 novembre, ha fatto registrare da subito una buona risposta tanto che sono pervenuti ben 70 elaborati inviati dalle scuole rosetane e dalle ludoteche cittadine. A valutare le opere sarà una giuria composta dalla Dott.ssa Silvia Mattioli, Psicologa e Psicoterapeuta dell'età evolutiva, da Andreina Moretti, scrittrice e rappresentante della rete “Ester Pasqualoni”, e da Rosella Iezzoni in rappresentanza dell'Ufficio Cultura del Comune di Roseto degli Abruzzi. All'interno della premiazione saranno consegnati degli attestati a tutti i partecipanti e saranno premiati gli elaborati più meritevoli.

“A nome dell'Amministrazione ci teniamo a ringraziare tutti i partecipanti che, malgrado il poco preavviso, hanno inviato tanti elaborati a testimonianza di come quello della violenza di genere sia un tema purtroppo sempre attuale e molto sentito, anche tra i nostri ragazzi” dichiarano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes e il Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti. “Invitiamo tutti a partecipare numerosi per ricordare, ancora una volta, la figura di Ester Pasqualoni, testimoniando così l'attenzione della nostra comunità verso questo tema”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie