19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, APT Challenger 2022 al Tennis Club

La città di (Teramo) grazie al Tennis Club ospiterà ufficialmente due tappe dell'APT Challenger 2022.
Si tratta della quarantacinquesima edizione del circuito di seconda fascia del tennis professionistico, la quattordicesima sotto il nome Challenger Tour.
Vogliamo ricordare che l'Association of Tennis Professionals, meglio nota con la sigla ATP, associazione che riunisce i giocatori professionisti del tennis maschile di tutto il mondo, ha premiato la città abruzzese. Crediamo anche grazie ai meriti guadagnati dalla competente gestione del Tennis Club Roseto che in questi anni ha dimostrato con una la costante crescita dei suoi tennisti associati al club sportivo di Roseto degli Abruzzi.
L'ATP Challenger Tour, si svolgerà, in due date, secondo la formula “Back to Back” e sarà disputata dal 7 al 13 marzo la prima, e dal 14 al 20 marzo la seconda.
Quelle di Roseto degli Abruzzi sono uniche due date italiane, inserite nel mese di marzo presenti in Europa.
L'ATP Challenger Tour (precedentemente conosciuta come ATP Challenger Series) consiste in una serie di tornei internazionali maschili studiati per consentire a giocatori di seconda fascia di acquisire un ranking sufficiente per accedere successivamente ai tabelloni principali dei tornei dell'ATP Tour, che alla fine favoriranno la partecipazione dei migliori top 100 al mondo.
In una nota lo staff del Tennis Club Roseto, fa sapere che: “L'edizione 2022 è solo l'inizio del percorso che il TC Roseto ha intrapreso nel circuito ATP. Infatti, l'accordo con gli organizzatori prevede altre due edizioni, una nel 2023 e la successiva nel 2024. Siamo onorati e felici di ospitare questa importante competizione e ci troviamo a pieno ritmo con l'organizzazione della doppia tappa di esordio nel mese di marzo a Roseto degli Abruzzi”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie