Roseto, riunione comitato di gestione centro Anziani

recchiuti gabriella

Si è svolta ieri sera all’interno della Sala Giunta la prima riunione del Comitato di Gestione del Centro Anziani di .
In una nota stampa dichiara il Sindaco Mario Nugnes: “Sin dal nostro insediamento siamo stati vicini al Centro Anziani ed al suo Presidente Sergio Petrella dimostrando, con i fatti, di voler essere parte attiva nella vita di questa importante struttura cittadina e di voler ascoltare e raccogliere le istanze dei suoi utenti.
Siamo pronti a lavorare fattivamente per la crescita del Centro Anziani intercettandone le necessità e lavorando su una serie di progettualità che gli permettano di crescere e ampliare i servizi offerti”.

Dichiara l’Assessore al Sociale Francesco Luciani: “Come annunciato nel corso della riunione ai membri eletti auspico che il Comitato di Gestione del Centro Anziani possa espletare fattivamente il suo ruolo sia a livello organizzativo che propositivo.
l Centro Anziani è un’eccellenza della nostra città e va quindi supportato e pubblicizzato affinché sempre più cittadini possano usufruire dei suoi servizi ed entrare a far parte di questa famiglia. Assieme alla Consigliera Di Felice siamo pronti ad ascoltare le esigenze del Comitato e fare squadra con loro”.

Spiega il Consigliere con delega in materia di misure a sostegno degli anziani Simona Di Felice: “Il Centro Anziani è come una grande famiglia e noi siamo pronti a supportarla e a sostenerla con la nostra fattiva presenza anche perché il Comitato è formato da soggetti che hanno molteplici competenze che metteranno al servizio di questa importante struttura.
Questo primo incontro ci è servito a gettare le basi, il 3 febbraio procederemo alla elezione del Presidente e del suo Vice, intanto, covid permettendo, siamo al lavoro per organizzare una visita presso il Centro e creare delle iniziative conviviali che coinvolgano non solo gli anziani, ma anche i disabili”.

Spiega il Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti: “Siamo pronti a mettere in campo diverse idee e progetti a sostegno delle fasce anziane, convinti che concetti come solidarietà e senso di comunità facciano parte del Dna di tutti i rosetani.
Il Comitato di Gestione del Centro Anziani costituisce una commissione consiliare di sussidio alla macchina amministrativa. Nella riunione di ieri abbiamo illustrato ai componenti quali sono le loro prerogative e soprattutto il ruolo propositivo che hanno rispetto al centro anziani”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.