Teramo, inaugurazione ospedale veterinario

teramo universita

Ci sarà il Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa all’inaugurazione dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD) dell’Università di , che si svolgerà nella ricorrenza di S. Antonio Abate, lunedì 17 gennaio, alle ore 10.00, nel Campus “Ruggero Bortolami” a Piano d’Accio.
Per l’occasione si terrà il convegno dal titolo One Health: il metodo per una salute globale.
Dopo il saluto delle autorità, il preside della Facoltà di Medicina veterinaria e direttore sanitario dell’OVUD Augusto Carluccio interverrà sul ruolo degli Ospedali Veterinari Universitari Didattici nel Sistema Sanitario Nazionale.
Seguirà la lettura magistrale di Fulvio Marsilio, docente di Malattie infettive degli animali all’Università di Teramo, dal titolo Pandemie e One Health.
Chiuderà il sottosegretario Andrea Costa.
La mattinata si concluderà con la cerimonia di inaugurazione dell’Ospedale Veterinario, con la benedizione del vescovo di Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.