18 Giugno 2024
Cronaca Abruzzo

Teramo, Università e Agricoltura sostenbile

Giovedì 27 gennaio, alle ore 11.00,nella Sala delle lauree del Polo didattico “Silvio Spaventa”, Enzo Di Salvatore, professore di Diritto costituzionale all'Università di , presenterà un progetto di ricerca triennale sugli strumenti normativi e amministrativi della Regione in materia di agricoltura sostenibile nella prospettiva della transizione ecologica ed energetica e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che pone particolare attenzione al tema dell'agricoltura sostenibile.
Il progetto dell'Università di Teramo – che sarà curato da Omar Makimov Pallotta, ricercatore selezionato dall'Ateneo– è in collaborazione con il Dipartimento Agricoltura della Regione , il Comune di Tortoreto e l'Agenzia per l'Energia e l'Ambiente della Provincia di Teramo. Saranno partner anche l'associazione ARiAFood e l'azienda agricola Terra di Ea.
Parteciperanno alla conferenza stampa: il rettore Dino Mastrocola, il vicepresidente della Giunta regionale d'Abruzzo e assessore all'agricoltura Emanuele Imprudente, il presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura, il direttore del Dipartimento Agricoltura della Regione Abruzzo Elena Sico, il vicesindaco del Comune di Tortoreto e amministratore unico AG.EN.A. Francesco Marconi e il presidente dell'associazione ARiAFood Valerio Di Mattia.
I colleghi sono invitati a partecipare.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie