22 Giugno 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, nominato presidente gestione centro anziani

Nella Sala Consiliare del Comune di , riunite due Commissioni che hanno eletto i propri vertici.
Berardo D'Emilio è stato nominato Presidente del Comitato di Gestione del “Centro Anziani” di Roseto degli Abruzzi con votazione unanime da parte dei componenti presenti (Vice-Presidente Marco Bisignani). Davide Sottanelli è stato eletto Presidente della Commissione Contributi (Vice-Presidente Gianni Rosini).

“Le Commissioni Consiliari svolgono un ruolo fondamentale a supporto dell'Amministrazione rosetana, per questo ci teniamo a fare un grosso in bocca al lupo ai neo-eletti Presidenti ed ai loro Vice, convinti che sapranno fare un eccellente lavoro per il bene della collettività” dichiarano il Sindaco Mario Nugnes ed il Presidente del Consiglio Gabriella Recchiuti.
Il Centro Anziani rappresenta un fiore all'occhiello della nostra comunità e non vediamo l'ora che, superata questa fase pandemica, possa tornare alle sue attività quotidiane senza problemi e restrizioni. La Commissione Contributi è uno strumento di vitale importanza per la vita democratica della nostra Roseto, per questo il primo intento dell'Amministrazione sarà quello di rivedere il regolamento comunale per la concessione di sovvenzioni e contributi a enti e associazioni in Consiglio Comunale, avvalendosi dei suggerimenti pratici che arriveranno dalla Commissione. Il regolamento in essere risale infatti al 2009 e presenta oggi diverse criticità relativamente al controllo effettivo delle spese sostenute per le quali si chiede sovvenzione che vanno superate per avere una maggiore trasparenza”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie