Roseto, PalaMaggetti aspetta i Tiger di Cesena

pallacanestro roseto

Quinta giornata di ritorno nel campionato di Serie B (Girone C) con la Pallacanestro Roseto che domenica (ore 18:00) ospiterà al PalaMaggetti i Tigers di Cesena. Gara che si preannuncia complicata per coach Quaglia con le assenze sicure di Ruggiero e Serafini, e con Mei e Amoroso non proprio al 100% : importante prendersi i due punti alla luce soprattutto della sconfitta di nel recupero contro Ancona. Match di andata che si concluse con la vittoria della Liofilchem per 64-73, con 13 di Gallizzi e 17 di Amoroso.

Romagnoli che si presentano alla gara con 4 sconfitte nelle 5 gare del 2022 ( unica vittoria a con la Sebastiani ). 16 i punti in classifica occupando attualmente la decima posizione: sono 71.1 i punti di media segnati ad incontro, subendone 71.1, con il 48% da due punti, il 32% da tre, 68 ai tiri liberi, arpionando 39.3 rimbalzi a gara e smazzando quasi 13 assist a gara.

Lo starting five di coach Tassinari dovrebbe prevedere in cabina di regia il mancino classe 2000 Ezio Gallizzi, uno dei migliori under del girone con i suoi 8,5 punti e 3 assist, nello spot di guardia il pericolo pubblico numero 1 ovvero Giulio Mascherpa, 10,5 punti di media a cui abbina oltre 4 assist e 5 rimbalzi, il terzo esterno è Simon Anumba, ala versatile, molto fisica e che va benissimo a rimbalzo ( 6,5 i rimbalzi arpionati ), sotto canestro non c’è più Salvatore Genovese, andato a Crema, la coppia sarà formata da Gioele Moretti e Obinna Nwokoye, quest’ultimo solido in fase difensiva. Dalla panchina occhio ai break di Antonio Brighi, esterno con ampio minutaggio, e soprattutto a Fabio Bugatti, miglior realizzatore di squadra con quasi 12 punti, mentre Arnaut e Ndour sono in cerca di spazio.

Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP (https://lnppass.legapallacanestro.com ).

Arbitri dell’incontro saranno Matteo Paglialunga di Fabriano e Michele Melai di Calcinaia (PI)

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.