25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, premiato cortometraggio “Un pezzo di pane” del regista Filippo Ruggieri

Nella città di , bellissima la soddisfazione ricevuta per il Cortometraggio dal titolo “Un Pezzo di Pane” realizzato dal regista di Filippo Ruggieri che ha vinto il premio Best Drama al “Roma International Movie Award”.
Sono 18 minuti e mezzo di un dialogo tra due amici che si svolge in una camera da letto. Il tema è profondo e le musiche accompagnano le scene che mostra un mondo difficile e incomprensibile che sviscera le pene, la sofferenza e la difficolta ad andare avanti.
Di seguito i crediti del corto:
Interpreti Jacopo D'Amore e Filippo Ruggieri, scritto e diretto da Filippo Ruggieri, con fotografia di Vincenzo Sepe e Manuele Leo, suono di Leonardo Franco, trucco di Federica Puglielli, segretaria di edizione Ilaria Iannetti, Musiche scritte ed eseguite da Paolo Di Sabatino, Mauro De Federicis, Renzo Ruggieri
Da sottolineare che il cortometraggio ha una dedica “In memoria di Berardo Rampa”
Viene inoltre citata la frase di Cesare Pavese “Perdono tutti e a tutti chiedo perdono, va bene? Non fate troppi Pettegolezzi”.
Complimenti al regista Filippo, figlio d'arte del Maestro di musica di Roseto degli Abruzzi Renzo Ruggieri.

Un pezzo di pane, Filippo Ruggieri

Oltre al citato cortometraggio “Un pezzo di pane”, di Filippo Ruggieri (Italia), altri premiati per la sezione Best Drama, sono risultati : “BabyGirl”, di Donald Welch (USA), “Beatrice”, di Carlo Stanghellini (Italia), “Birthday Present – Regalo di compleanno”, di Francesca Della Ragione (Italia), “Il Processo e le Tribolazioni di Sally”, di Ed Casey, Alex Veros (USA)

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie