18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, i maccheroni alla chitarra stupiscono Expo Dubai

Il prodotto abruzzese conosciuto in tutta Italia Maccheroni alla chitarra spopola all'expo negli emirati arabi.
I tradizionali Maccheroni alla chitarra, conditi con zafferano e tartufo, realizzati con le migliori farine abruzzesi, sono i protagonisti del Master Class “Mani in pasta, pizza e pasticceria” all'Expo di Dubai.
Alla manifestazione per una intera settimana sono presentati nella vetrina mondiale insieme ad altre 120 eccellenze enogastronomiche prodotte da 22 aziende.
Il gruppo è promosso dalla Regione ed è curata, come braccio operativo della missione dell'Ente regionale, dall'Azienda regionale attività produttive (Arap), al fine di conquistare nuovi mercati.
Hanno inaugurato il Masterclass il vice presidente della Regione Abruzzo con delega ad Agricoltura e Ambiente Emanuele Imprudente, e il direttore generale dell'Arap, Antonio Morgante.
Lo chef Federico Cieri si è esibito nella preparazione degli spaghetti alla chitarra, ‘tagliati' con il tradizionale strumento, utilizzando farina di grano duro dell'antica varietà Senatore Cappelli e condita con zafferano dell'Aquila e il tartufo ‘Cuor di tartufo'.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie