Avellino, Giulietta Fabbo presenta il libro L’albero di nespole

Giulietta Fabbo

La professoressa Giulietta Fabbo, docente di Lettere al Liceo Classico “Colletta” di , ha nel mese di febbraio pubblicato il suo libro dal titolo L’albero di nespole.
Il volume si presenta come un racconto di storia di vita vista l’intensità di ogni passaggio e le emozioni a cui l’autrice sa condurre i lettori.
Lo scritto della prof. Fabbo racconta la storia di una famiglia in un paesino del sud Italia, che, tra devastazione sociale e decisioni imponderabili, vede caratterizzare il destino
dei suoi componenti.
La speranza e l’amore però, riescono ad eludere il fato e a sopravvivere nonostante le miserie umane.
Un libro che ripercorre, a cavallo della seconda guerra mondiale, gli avvenimenti che sconvolsero l’Italia, che determinarono la ripresa del bel Paese e nel quale gli eventi bellici e il boom economico prendono forma concreta nelle vite dei protagonisti.
Il volume è stato edito dalla casa editrice Pav Edizioni con sede a Pomezia.
Il libro è inserito nella collana Storia di vita e può essere acquistato online sul sito dell’editore e su tutte le tradizionali piattaforme d’acquisto.
Ordinabile in tutte le librerie italiane ed è destinato a tutti i lettori dai 18 ai 99 anni.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.