Roseto, Governo finanzia riqualificazione Villa Clemente

Grazie a ulteriori 900 milioni di euro che il Governo ha deciso di investire sul bando “NextGenerationEU” il progetto di riqualificazione di Villa Clemente presentato dalla precedente Amministrazione a marzo 2021, che inizialmente era stato bocciato perché “inadempiente all’indicatore target PNRR”, sarà invece finanziato con circa 5 milioni di euro grazie allo scorrimento delle graduatorie che ha consentito di finanziare la quasi totalità dei progetti presentati.
Ora, non appena saranno comunicati i termini e le modalità del finanziamento, l’Amministrazione si metterà all’opera per preparare un progetto realmente fattibile rispetto al preliminare presentato e che vada incontro alle necessità del territorio.
I prossimi step progettuali della rigenerazione di Villa Clemente saranno oggetto una futura conferenza stampa.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.