25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Panthers, cambio coach arriva Iris Ferazzoli

La società ARAN Cucine Panthers Roseto comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con coach William Orlando, che da oggi non è più l’allenatore della Serie B, e di aver scelto Iris Ferazzoli per guidare la squadra nel resto di questa stagione. L’allenatrice argentina dirigerà alle 19:30 di questa sera il suo primo allenamento.

Riportiamo quanto afferma il presidente Gianpaolo Pigliacampo: “Abbiamo avuto l’onore di chiamare William Orlando alla guida di Roseto un anno fa e oggi, non fosse altro per il ruolo che ricopro, ho io l’onere di comunicare che le nostre strade si separano. Le motivazioni non vanno certo ricercate nei risultati, o nel mancato raggiungimento di obiettivi, o in chissà cos’altro. Riteniamo soltanto di comune accordo di essere arrivati alla fine di una collaborazione. Dopo riflessioni reciproche si è giunti insieme alla conclusione che per il bene della squadra c’era bisogno di dare una scossa, e questo gli fa onore. Devo ringraziare coach Orlando perché l’anno scorso è stato chiamato in una situazione particolare dove aveva tutto da perdere, accettando la panchina per un mese (senza certezze del futuro) e non so in quanti avrebbero avuto la disponibilità di farlo. A coach William Orlando il nostro in bocca al lupo per tutto. La scelta di Iris Ferazzoli a questo punto per noi è stata quasi obbligata: ha già vinto questo campionato, conosce l’ambiente Panthers, ha seguito queste ragazze dall’inizio della stagione. Siamo convinti che possa essere la persona giusta per raggiungere il nostro obiettivo, e tutta la società le rivolge un grandissimo in bocca al lupo”.

Conosciamo Iris Ferazzoli. Argentina, classe 1972, Iris ha cominciato il suo percorso in panchina dopo una gloriosa carriera da giocatrice che l’ha vista vincere uno Scudetto a Priolo (2000), una FIBA Cup a Napoli (2005) e chiudere come miglior rimbalzista dei Mondiali 1998 con la canotta albiceleste. Da allenatrice ha trascorso tre anni ad Ariano Irpino (2014-17), di cui è poi anche diventata presidente, e i successivi tre alla Virtus Cagliari, conquistando la promozione in A2 in una squadra di cui faceva parte anche la nostra Katja Kotnik. Iris è arrivata nelle Panthers Roseto la scorsa estate come allenatrice del settore giovanile, che continuerà a curare assieme alla prima squadra per questi ultimi mesi di campionato.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie