Giulianova, installati tre nuovi autovelox

autovelox

Nella citta di sono in arrivo gli autovelox che saranno installati nelle vie Gramsci, Amendola e Mulino da Capo. Sono stati infatti posizionati oggi i box arancioni che conterranno al loro interno i dispositivi autovelox già in dotazione alla Polizia Municipale. Salgono in questo modo a sei, gli autovelox attivati a Giulianova.
Riportiamo qui di seguito il testo di un comunicato diffuso dove spiega il Comandante della Polizia Municipale, il Maggiore Roberto Iustini: “Ben visibili anche da lontano, sono utili strumenti per scoraggiare l’alta velocità, troppo spesso all’origine degli incidenti nel perimetro urbano. Il nostro impegno è principalmente quello di reprimere le condotte scorrette, soprattutto se pericolose per la propria e l’altrui incolumità. Controllare che i mezzi procedano entro i limiti di velocità previsti è uno dei nostri principali obiettivi e non, come spesso si crede, per far cassa con la riscossione delle multe. Lo dimostrano questi box arancioni, ben visibili anche da lontano. E’ comprovato, infatti, come essi siano ottimi deterrenti e come, una volta intravisti, inducano a decelerare automobilisti e motociclisti imprudenti. L’alta velocità, è noto, è ancora oggi una delle principali cause all’origine degli incidenti, anche gravi, che si verificano nel perimetro urbano”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.