Roseto, aggiornamento parchimetri

parcgeggi

Cambio in arrivo nella modalità di versamento per i parcheggi a pagamento di . A renderlo noto, dopo un passaggio fatto con l’Amministrazione Comunale, è la società “Eng System Srl” che gestisce il servizio di riscossione per le strisce blu in città. I tecnici dell’azienda, nella giornata di domani, sabato 7 maggio 2022, provvederanno ad intervenire sui parcometri cittadini per procedere all’aggiornamento del software e, per questo motivo, per l’intera giornata in questione il pagamento nelle aree contraddistinte dalle strisce blu sarà sospeso. Il fine è collegare tutte le colonnine con il server in Cloud per una gestione migliore e per aumentare il ventaglio dei servizi.

I lavori serviranno per modificare anche il sistema di pagamento alle colonnine. Mentre, fino ad ora, era necessario prima inserire la targa del veicolo e successivamente inserire il denaro, per ricevere il ticket, dopo l’intervento manutentivo l’operazione sarà invertita: prima andrà inserito il denaro (per capire la durata della sosta possibile) e poi il numero di targa.

Per andare incontro all’utenza e per aggiornarla sulla novità la “Eng System Srl” provvederà ad affiggere alcuni adesivi su ogni singola colonnina, contenenti tutte le nuove indicazioni e un codice QR che rimanda alla pagina Web con tutte le informazioni necessarie. Il lunedì successivo, oltre alla campagna informativa predisposta sui social e sul sito del Comune, l’utenza potrà contare su dei video tutorial per l’utilizzo del parcometro che saranno caricati sulla pagina rosetoparcheggi.it/tutorials/, raggiungibili attraverso il QR code predisposto.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.