Roseto inaugurata nuova caserma Guardia di Finanza

roseto finanza

A , nell’ambito delle celebrazioni del 162 anno dalla fondazione della città e nel trentennale della strage di Capaci, oggi martedì 24 maggio alle ore 11,00 si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Guardia di Finanza.
Il luogo militare si trova in via Fonte dell’Olmo una traversa di via Nazionale nella zona a sud della città delle rose.
La cerimonia ha visto la presenza delle autorità civili, militari e religiose.
Presenza dei vertici regionali della Guardia di Finanza, e del Comandante Interregionale per l’Italia Centrale della Guardia di Finanza Gen. C.A. Andrea De Gennaro.
Il resoconto della giornata come da programma è partita con i saluti istituzionali delle autorità presenti, l’alzabandiera, la benedizione della caserma a cura di Mons. Emilio Bettini e la lettura della Preghiera della Guardia di Finanza.
Di seguito all’inaugurazione si è svolta la cerimonia dell’intitolazione della caserma, al “Ten. Col. M.A.V.M. Umberto Adamoli” di Teramo, seguito dal taglio del nastro, e lo scoprimento della targa commemorativa in suo onore.
Il Sindaco della città ha dichiarato: “Si porta a compimento un iter durato diversi anni e che consegna alla nostra città un nuovo importante presidio di legalità e di sicurezza, con la Guardia di Finanza che avrà finalmente una sede degna di ospitare la locale Tenenza, collocata nella zona sud della nostra Roseto, all’interno di un bene confiscato a una nota famiglia di origine rom dedita a varie attività illecite”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.