Roseto, nasce Siamo Roseto

siamo roseto

Nella città di nasce “Siamo Roseto”, un nuovo contenitore politico culturale che mette insieme cittadini che con il loro bagaglio di esperienza, e con la loro professionalità, energia e sensibilità, si metteranno a servizio della collettività attraverso idee, proposte e azioni. I lavori della costituzione sono culminati con l’elezione per acclamazione dell’ex consigliere comunale Simone Aloisi alla carica di presidente. Nel simbolo sono racchiusi i due tratti distintivi di questo nuovo gruppo: l’amore per Roseto e il sentirsi parte della sua comunità. Di seguito riportiamo quanto dichiara Aloisi in una nota diffusa.
“L’esperienza passata ci ha fornito ulteriori stimoli per andare avanti al fine di garantire alla città una pluralità di vedute e un’alternativa valida e strutturata che si possa posizionare all’interno dello scenario politico locale. Ad oggi, anche a detta di moltissimi cittadini, si ravvisa la mancanza di ascolto, di confronto e di dialogo in un momento in cui tante sono le istanze alle quali bisogna prestare la dovuta attenzione. Il nostro obiettivo principale è quello di lavorare per il bene comune attraverso la pluralità di anime e di competenze che la nostra associazione è stata in grado di mettere insieme. A breve verrà convocata una conferenza stampa per presentare la composizione del direttivo e i nostri contenuti programmatici”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.